I bambini sono sempre gli ospiti più speciali di un matrimonio. Quindi se prevedi che nelle tue ce ne saranno tante, non lasciarti scappare queste variegate proposte di attività. Grazie a loro godranno della bellezza e si porteranno dietro un grande ricordo!
Durante l’organizzazione di un matrimonio dovresti pensare ad alcuni ospiti molto speciali: i bambini. È fondamentale che i piccoli si divertano e non solo per avere un buon ricordo della tua giornata, ma anche perché se si annoiano non lasceranno che i loro genitori si divertano.
Ma come intrattenere i bambini a un matrimonio? A seconda della loro età e di quanti ce ne sono, ci sono diverse opzioni per l’intrattenimento dei bambini per i matrimoni. Vuoi sapere quali sono?
1. Spettacolo per bambini con coreografia
Tra i giochi per intrattenere i bambini ai matrimoni, cosa ne pensate dell’idea di scommettere su un numero musicale, in cui i vostri ospiti più piccoli possono ascoltare musica e ballare allo stesso tempo? Si divertiranno un mondo e, se potranno sperimentare anche con gli strumenti , tanto meglio. Sarà un’ottima proposta per l’intrattenimento dei bambini ai matrimoni e un buon modo per distrarli.
Leggi anche:
Giochi gonfiabili, stupisci il tuo bambino e regala un ricordo indimenticabile!
Giochi di compleanno per festeggiare e divertirsi in casa
Gonfiabili bologna anche per comunioni e cresime, divertimento assicurato!
Giochi gonfiabili in affitto per la festa del tuo bambino a Bologna
2. Giochi Gonfiabili
Tra le diverse opzioni in Idee per l’intrattenimento dei bambini c’è anche il noleggio di uno o più gonfiabili in cui, sempre sotto la supervisione di un adulto, possono divertirsi molto. I più divertenti e richiesti? Il grande castello e le rampe . In questo modo possono saltare e saltare finché non sono esausti.
3. Spettacolo di clown
Tra le varie proposte di intrattenimento per i bambini ai matrimoni, ce n’è una che non manca mai: il clown. I clown classici di solito deliziano qualsiasi bambino con le loro battute e i loro costumi. I laboratori circensi in cui imparano a destreggiarsi, bilanciare, camminare sui trampoli, andare su un monociclo o sperimentare sono sempre un successo. Includi una di queste attività per il tuo grande giorno!
4. Giochi all’aperto originali
Per divertire i più piccoli al matrimonio e sempre a seconda della loro età, si possono preparare delle gimcane alle quali parteciperanno a gare con i sacchi e giochi all’aperto come cacce al tesoro e giochi di pallone . Sicuramente non dimenticheranno mai il grande giorno che hanno vissuto!
5. Le forme con i palloncini
Tra le varie animazioni originali per bambini ce n’è una che ha sempre preso la coppa: i palloncini. Questo classico e infallibile gioco ad ogni festa per bambini che si rispetti delizierà tutti i più piccoli. Soprattutto se un esperto sa dare loro forme diverse per soddisfare tutte le loro esigenze: scimmie, fiori, cani, spade, fiocchi, fantasmi, farfalle … L’arte di attorcigliare i palloncini è fondamentale nelle proposte di intrattenimento per bambini ad un matrimonio!
6. Attività sportive all’aperto
Se i bambini sono un po’ più grandicelli e il giardino è grande , non escludere alcuni sport come basket, calcio o bocce. Possono anche far volare gli aquiloni, ballare con un hula hoop o lanciare un frisbee. Ma solo se l’area dove giocheranno con le palline e altri elementi è ben lontana dalle stoviglie, dalla cristalleria… e dal resto degli ospiti!
7. È ora di truccarsi!
I bambini adorano travestirsi e truccarsi, quindi una buona idea potrebbe essere quella di assumere un servizio di truccabimbi per trucchi fantasy da indossare durante il matrimonio.
8. Spazio esclusivo per loro con animatori esperti
Si può noleggiare il servizio di animazione per ricevere i più piccoli in un’area appositamente attrezzata per loro, dove possono pranzare o cenare tutti insieme, per poi svolgere qualche attività vigilata e sempre in buona compagnia. Non possono mancare bambole, peluche, case di stoffa … Questo darà ai genitori assoluta libertà durante la celebrazione del legame.
9. Costumi divertenti
Principesse, cowboy, pirati, animali diversi, supereroi, personaggi dei tuoi cartoni preferiti o delle fiabe classiche… Ogni possibilità è ugualmente valida! Puoi anche optare per animazioni a tema per bambini, in base al tema principale scelto per il tuo matrimonio. E non perdetevi la novità: i costumi gonfiabili . Non vorranno toglierli!
10. Giochi di magia
Altra proposta su come intrattenere i bambini ad un matrimonio? Certamente! Assumi un mago specializzato in giochi per bambini , in cui i più piccoli possano essere i protagonisti e partecipare in qualche modo. Riesci a immaginare le loro facce felici e stupite? Si divertiranno e non smetteranno di sorprendersi.
Scrivi un commento