Il luogo, gli sguardi, il banchetto, la decorazione… Tutto contribuirà a rendere unico il vostro legame. Se vuoi aggiungere anche una dose extra di unicità e carattere, prendi nota di queste idee originali per i matrimoni. Sono irresistibili!

Vuoi noleggiare un gonfiabile per la tua festa?

Chiamaci per informazioni

Siamo leader a Bologna e provincia di Bologna, nel noleggio di giochi gonfiabili per ogni tipo di festa ed occasione

I matrimoni originali sono un must. Una tendenza che si discosta (e molto) dalle celebrazioni più classiche e formali di anni fa. Ma quando sono entrati nelle nostre vite matrimoni diversi e divertenti? Uno dei punti di svolta è stato il momento in cui i matrimoni civili hanno superato quelli cattolici e, con questo, hanno lasciato il posto alle infinite possibilità di personalizzazione dei legami.

Un altro, altrettanto o più significativo, è il cambiamento di mentalità della società negli ultimi anni. Infatti oggi si fa a meno del protocollo, ci sono meno pregiudizi e cresce lo scetticismo di fronte a tradizioni e costumi che sembravano radicati. Il risultato? Matrimoni originali, non convenzionali, super pratici e molto personali, in cui si evitano gli impegni e prevale la differenziazione. Vuoi organizzare il tuo e renderlo un successo? Allora non perdetevi le idee originali per un matrimonio che abbiamo raccolto in questo articolo!

Matrimoni originali: la personalizzazione come garanzia di successo

Se sei pienamente coinvolto o coinvolta nei preparativi per il grande giorno, avrai verificato il sovraccarico di informazioni che c’è al riguardo, giusto? Idee infinite per matrimoni di ogni tipo e infinite fonti di ispirazione che tutto ciò che fanno è saturarti di tante possibilità. Quindi è molto probabile che vengano costantemente in mente domande del tipo, per quale stile optiamo? Come rendere il matrimonio indimenticabile? Cosa fare di diverso a un matrimonio per fare la differenza? Come ci vestiamo? Cosa è essenziale?

Ebbene, se siete una di quelle coppie che vogliono scommettere su un matrimonio unico e diverso di cui tutti parlano e conservano un ricordo indelebile, ricordatevi che dovete curare anche il più piccolo dettaglio dell’evento. E non preoccuparti, perché lontano da quello che potresti pensare, ci sono molte cose originali per impregnare il matrimonio della tua essenza.

Ed è che una premessa deve essere molto chiara: tutto, proprio tutto, può essere personalizzato . La formula infallibile per realizzare un matrimonio originale dall’inizio alla fine! Di quali elementi stiamo parlando? Possono essere inviti di nozze originali , dettagli di nozze originali, fedi nuziali originali, abiti da sposa originali … Sulla base di questa idea, è essenziale che tu definisca prima cosa vuoi promuovere nel tuo matrimonio e come vuoi farlo . Oltre, ovviamente, essere chiari sui tuoi gusti e su quegli aspetti che vi rendono più autentici, sia individualmente che in coppia.

Ad esempio, se non ti piacciono i look tradizionali, puoi iniziare guardando l’infinità di opzioni originali per i tuoi rispettivi outfit . Possono essere abiti da sposa corti , veli dai toni pastello, scarpe da sposa colorate o glitterate, completi a due pezzi con dettagli cut-out e, naturalmente, meravigliosi abiti da sposi originali, con velluti dai toni intensi o broccati retrò. Alcuni look che puoi indossare sia all’inizio che usarli nella seconda parte della giornata, per il ballo e l’after party.

E non rinunciare agli accessori più sorprendenti , come i bouquet da sposa artificiali, le scarpe sportive –come le converse personalizzate per le spose– , i papillon e le camicie con motivi allegri, i gilet a quadri ea righe, i calzini originali per gli sposi e i cappelli XXL. Ruberanno sguardi di sicuro!

Idee per matrimoni divertenti e originali: tutto torna!

Vuoi che il tuo “sì, lo voglio” sia un vero riflesso della tua personalità? Volete idee originali per matrimoni che danno un tono alla stagione? Come ti abbiamo detto, prenditi cura di tutti i dettagli , dalla musica e dal porta fedi alla cancelleria del matrimonio, in cui puoi inserire il tuo timbro o un’immagine divertente – nel save the date, gli inviti , il programma del matrimonio,  la disposizione dei posti, i camerieri, i biglietti di ringraziamento, ecc.–.

E per quanto riguarda l’ingresso degli sposi? Puoi adattarlo alle tue preferenze. Ad esempio, entrando al suono della tua musica preferita con una coreografia interessante o in su  una moto o un sidecar. E con l’uscita succede esattamente lo stesso. E sai quanto sorprenderai gli ospiti se chiederai loro di creare un corridoio con spade laser o mazze da golf o da hockey? Oppure suggerendo di lanciarti petali, semi, coriandoli o aeroplanini di carta in alternativa al riso tradizionale.

Senza dimenticare tutti gli elementi decorativi che impreziosiscono lo spazio. Quali idee belle e divertenti ci piacciono per te? Ad esempio strisce fotografiche tipo Polaroid, fiori appesi, gabbie vintage, cornici e specchi, palloncini con messaggi, luci led, elementi in macramè , vasi e bottiglie vecchi e riciclati, ghirlande di carta…

D’altra parte, dovresti anche tenere a mente i diversi servizi e attività che puoi assumere per dargli il tuo tocco unico. Tranquillità tra i piatti o giochi animati? Camion di cibo o alcune idee più divertenti come le barrette di cioccolato ? Cocktail in piedi con tapas e piatti d’autore o fast food? In questo senso, vale la pena esplorare le tendenze del matrimonio che si vedranno di più quest’anno. Così puoi ottenere idee nuove e innovative per un matrimonio diverso al 100%.

Idee originali per il tuo matrimonio: come personalizzare il grande giorno

Matrimonio, come intrattenere i bambini in modo originale?

Per molti è sempre un dilemma da risolvere il come intrattenere i nostri piccoli ospiti durante questo grande giorno. Nella nostra mente c’è sempre la piccola paura che le loro “gogliardate” possano essere una distrazione dai momenti emotivi, inoltre non vogliamo che si annoino o si sentano in difficoltà in un giorno che dovrebbe essere anche per loro pura gioia.

Aalcune opzioni che sicuramente ti aiuteranno molto a far divertire i più piccoli tanto quanto gli adulti.

Per tante altre idee leggi anche Come intrattenere i bambini ad un matrimonio: 10 idee