Ci sono molte aspettative che si generano attorno a una festa, lo stress può rendere tutto più complicato di quanto non sia in realtà. È comune pensare che serva una grande quantità di denaro o spazio per organizzare una festa in casa, o che ci vorrà molto impegno e lavoro per finire sfiniti e senza essersi goduti per nulla la festa.
Festeggiare da casa può essere una buona opzione. Non lasciarti sfuggire date importanti e prendi nota delle seguenti idee.
1. Definisci la festa
Il primo passo sarà definire il tipo di celebrazione: una cena, un pranzo, una giornata, una festa tematica. Definito il motivo dell’incontro, è importante conoscere lo spazio a disposizione per riorganizzarlo nel modo più comodo e appropriato, evitando possibili danni alla casa e problemi futuri con il proprio padrone di casa.
Pensa di organizzare la festa in più ambienti in modo che gli ospiti condividano e non si sentano intrappolati in un unico posto.
2. Il Cibo
Se lo spazio è limitato, non è consigliabile servire un pasto atavola, perché non avrete un posto dove far accomodare gli ospiti e dovranno farlo in piedi.
È meglio pensare attentamente ai panini, iniziando con qualcosa di freddo che puoi avere pronto quando arrivano, e per chiudere qualcosa di dolce e delizioso come una torta o un gelato, accompagnato da un buon caffè.
Per gli adulti , puoi allestire un tavolo con degli alcolici che consenta agli ospiti di servirsi da soli. Si consiglia anche un’opzione analcolica, e non dimenticare il ghiaccio o il congelatore.
Leggi anche:
Giochi gonfiabili, stupisci il tuo bambino e regala un ricordo indimenticabile!
Giochi di compleanno per festeggiare e divertirsi in casa
Gonfiabili bologna anche per comunioni e cresime, divertimento assicurato!
Giochi gonfiabili in affitto per la festa del tuo bambino a Bologna
Passi da seguire per rendere la tua festa un successo
Indipendentemente dal tipo di festa che decidi di organizzare, qui ti lasciamo un elenco delle cose che devi adempiere se vuoi che tutto vada alla perfezione.
- Prepara la tua festa in anticipo
- Invia gli inviti 1 mese prima dell’evento
- Trascorri del tempo a decorare
- Prepara degli ottimi spuntini salati
- Acquista una torta originale
- Pensa e prepara giochi, attività da svolgere
- Pensa a la musica o assumi un DJ
- Scatta foto o assumi un fotografo
- Chiedi aiuto a del personale addetto alle pulizie
Rendi la giornata esclusiva con un gioco gonfiabile
Con questi suggerimenti, la tua festa sarà sicuramente un successo. E ricorda che per i più giovani, noleggiare un gioco gonfiabile ti permetterà di aggiungere un tocco di originalità e di rendere questa giornata indimenticabile e divertente sempre in totale sicurezza
3. Pensa alle decorazione per la festa
Sebbene sia qualcosa di semplice, dovresti sempre pensare a qualcosa di decorativo, cerca idee in base al tema su Internet o acquista un kit di decorazione online se non hai tempo è una buona opzione, puoi anche arrangiare con quello che hai in casa o creare decorazioni fai da te, se il risparmio è una priorità.
4. Intrattenimento
Fai un elenco di attività che possono essere svolte per evitare che sia grandi che piccoli si annoino. Ci sono molti giochi specifici per animare le feste che possono rendere divertente la serata. Giochi da tavolo, o giochi e balli di gruppo possono servire a rompere il ghiaccio. Improvvisa e chiedi idee agli ospiti, a volte le cose migliori sono quelle che non sono state pianificate.
Tieni presente che un rumore limitasto durante la festa è importante per mantenere un buon rapporto con i tuoi vicini e/o il tuo padrone di casa.
5. le pulizie
Così come sono stati pianificati la festa, il cibo, gli ospiti e tutte le decorazioni, anche il momento del riordino dovrebbe far parte della celebrazione. Tuttavia, evita di essere quel noioso padrone di casa che invece di divertirsi passa il suo tempo a pulire e a riordinare. Pensaci quando tutti gli ospiti saranno andati via!
Scrivi un commento