Il mese di Ottobre è ormai il mese dedicato anche in Italia ai preparativi per la grande notte di Halloween, e come tanti ormai si cerca di organizzare feste in casa o all’ aperto quando il tempo lo permette, sia per gli adulti ma anche per i bambini.
Di seguito vi suggeriamo alcune idee per rendere la vostra festa di Halloween ancora più spaventosa e spettrale!
Progettiamo i costumi per Halloween
Con così tanti fantastici costumi pronti per bambini tra cui scegliere nei negozi e su Internet, potrebbe essere divertente fare un passo indietro e pensare di aiutare i bambini nel creare i propri costumi quest’anno! Non c’è niente di sbagliato in un costume acquistato in un negozio per Halloween, ma il divertimento che deriva dal mettere insieme il proprio costume del suo pauroso personaggio o fiabesco preferito è qualcosa che ogni bambino dovrebbe provare nei giorni che precedono la grande giornata di Halloween!
Mi vesto da mummia per Halloween
Se hai difficoltà a convincere tuo figlio a provare a creare il suo costume di Halloween quest’anno, non preoccuparti! Fagli trovare tanti rotoli di carta igienica e guarda la magia svolgersi! I rotoli di carta igienica sono tutto ciò che serve per consentire ai bambini di avvolgersi dalla testa ai piedi come delle vere e spaventose mummie!
I costumi e le attività di Halloween a volte possono sembrare ripetitivi per alcuni bambini, ma giocare con un mucchio di rotoli di carta igienica è certamente troppo divertente per essere banale. Questa attività oltre ad essere un sacco divertente, consente ai bambini di sfoggiare un fantastico costume di Halloween dopo aver finito di divertirsi!
Prepariamo le zucche per Halloween
La zucca è ormai un simbolo importante per questo giorno, ma la fase di intaglio può essere un po pericolosa per i bambini più piccoli.
La maggior parte dei bambini davvero entusiasti per Halloween sono probabilmente ancora troppo piccoli per maneggiare un coltello e iniziare a scolpire facce spettrali nelle zucche. Quello che puoi fare in questo caso, è affidare a loro la parte di lavatura, pulitura e preparazione delle zucche prima di prepararti a intagliarle!
Questo può essere un ottimo modo per legare con loro, e i bambini più piccoli possono soprattutto muovere le mani mentre raschiano via lo sporco delle zucche nel prepararle per Halloween! Se stai cercando attività di Halloween sicure per i bambini più piccoli, questa fa per te.
Origami e lanterne di Halloween
Le lanterne di Halloween sono un punto fermo della festa ed è difficile immaginare questo giorno speciale senza di loro. Quando intagliare le zucche non è un’opzione per motivi che possono variare, puoi sempre contare su un po ‘di carta arancione per salvare la giornata!
Tutto ciò di cui hai bisogno per creare queste lanterne sono un po ‘di carta arancione, della colla, nastro trasparente, pennarelli neri e un paio di forbici. Bastano pochi semplici passaggi per realizzare queste lanterne a forma di zucca per Halloween, quindi cosa stai aspettando? Mettiti in piega!
Scrivi un commento