Halloween è imminente e siamo sicuri che i tuoi bambini sono già elettrizzati! Con alcuni preparativi e queste idee per la festa di Halloween, puoi organizzare per i tuoi figli e i loro amici una festa super agghiacciante.
Elenchiamo alcune idee facili per feste di Halloween per bambini per aiutarti a organizzare una festa di Halloween inquietante e divertente che comprende un tema, musica, cibo, giochi di Halloween fai-da-tee molto altro!
Scegli il Tema per la festa di Halloween
Scegliere il tema perfetto di Halloween può essere complicato. Ci sono così tanti fattori da considerare come la posizione, le dimensioni dello spazio, la facilità di movimento dei bambini, ecc. Qualunque tema tu scelga, assicurati di attenerti ad esso per altri elementi come cibo, musica e decorazioni.
Alcune delle migliori idee a tema di Halloween sono:
- Murder Mystery Party
- Notte da cinema horror
- Festa a tema harry potter
- Festa di decorazione in casa
- Festa per la realizzazione di caramelle
- Galà da ballo di Halloween
- Zombie in casa
- La casa stregata
- Gara di trucco spaventoso
Crea inviti di Halloween creativi
Gli inviti per la tua festa di Halloween daranno il tono al tuo tema. Quindi, assicurati di farli bene!
Puoi prendere ispirazione per il design del tuo invito cercando in Google e ricrearlo con semplici strumenti di progettazione come Word, Canva o Powerpoint. Assicurati di includere dettagli importanti nel tuo invito come chi, quando, dove, come, ecc.
Scegli decorazioni raccapriccianti
Sangue finto, ragnatele, zucche ritagliate e calderoni gorgoglianti. Le decorazioni di Halloween sono sicuramente divertenti e coinvolgono bambini e genitori insieme nelle attività di preparazione. Decorare la casa insieme garantirà sicuramente divertimento per tutta la famiglia e aiuterà a legare in maniera simpatica e gioiosa !
Ci sonomolte idee da cui puoi prendere ispirazione per creare alcune decorazioni per bambini. Sia che tu stia organizzando la festa all’aperto o al chiuso, coinvolgi sempre i tuoi bambini nella creazione ideazione delle decorazioni di Halloween.
Alcune semplici idee per la decorazione di Halloween:
- Spettrali tende a brandelli e tagliate
- Torta ragnatela o bagno di sangue
- Fantasmini ritagliati in carta
- Ragni giganti di carta
- Palloncini neri o arancioni
- Zucca intagliata
I giochi di Halloween fai-da-te
Sono un modo eccellente per far divertire e intrattenere i bambini! Sono economici e sono un ottimo modo, per i genitori, di legare con i loro figli. Assicurati di includere giochi adatti al tema scelto.
Mentre esistono molti giochi in scatole a gtema Halloween per bambini, i giochi fai-da-te funzionano meglio perché riuniscono genitori e figli, oltre ad essere super economici!
- Ad esempio puoi realizzare un angolo fotografico, puoi inserire al suo interno diversi elementi di Halloween come caramelle, zucche, zombie, streghe, fantasmi, ecc. Potrai così realizzare una cabina fotografica di Halloween a tema e alla moda.
- Decoriamo le zucche. Un’attività sicura e semplice che prometterà ai bambini un sacco di divertimento! Tutto quello che devi fare è creare oggetti decorativi per i tuoi piccoli come adesivi, glitter, carte artigianali, ecc. I tuoi bambini decoreranno le zucche con i loro amici e vivranno una sana e vera atmosfera di Halloween.
-
Avvolgi il tuo amico come una mummia. Questo semplice gioco è un’attività di squadra che assicura risate pazzesche. Dividi i tuoi figli e i loro amici in gruppi di 2 o 3. Un bambino diventa la mummia e gli altri dovranno avvolgerli con la carta igienica. Il gruppo che per primo è in grado di avvolgere un amichetto come una mummia dalla testa ai piedi, vince!
-
Ciambelle appese al filo. I bambini non possono usare le mani in questo gioco e dovranno mangiare una ciambella appesa ad un filo. Questo è un classico gioco di Halloween che rende un gustoso momento divertente!
- Caccia al tesoro. Diventa creativo e crea una caccia al tesoro di Halloween per i tuoi figli e i loro amici. Nascondi gli indizi in tutto la casa tra le decorazioni di Halloween e riserva un premio per la squadra vincente.
Prepara cibo e bevande deliziosi
Cerca di mantenere gli snack e le bevande di Halloween gustosi e semplici!Qualche patatina piccante che i bambini apprezzeranno, alcuni panini o toast al formaggio, trammezzini e saltini. Puoi preparare anche dei dolcetti derati tipo cupCake pertinenti al tema scelto e ricordati di non far mancare mai dei Mash Mallow!
Docetto o scherzetto?
Halloween è sempre incentrato su caramelle e dolci! Decora la tua tavola con alcune caramelle dall’aspetto spettrale e non dimenticare di metterle anche nei sacchetti regalo. I biscotti e i cupcake a forma di zucca sono molto comuni e potresti trovarli facilmente in qualsiasi negozio.
Se non riesci a trovare alcuna prelibatezza in negozio, prendi semplici ciambelle o cupcake e decorali con la glassa!
Halloween è molto divertente, ma non dimenticare che lo scopo principale dietro ogni festa è quello di passare un po ‘di tempo in famiglia. Fai alcune attività che coinvolgono te e i tuoi figli insieme. Aiuta i tuoi bambini a divertirsi al massimo divertendoti con loro!
Scrivi un commento